09 / 11 / 2024

Il LC Cagliari Host e la Società Canottieri Ichnusa hanno presentato il premio letterario “La Sardegna e il mare”

Sabato 9 novembre, nella sala riunioni della Società Canottieri Ichnusa, è stato presentato il premio letterario “La Sardegna e il mare”. Il premio, che nasce da una collaborazione tra il Lions Club Cagliari Host e la Società Canottieri Ichnusa, è destinato a un libro pubblicato da un editore sardo e che abbia una relazione con la Sardegna, il suo mare o lo sport.

Gli editori sardi sono stati invitati a proporre uno o due libri da essi pubblicati negli ultimi due anni. I libri saranno letti dai soci delle due associazioni e ciascun socio potrà dare un voto al volume che riterrà migliore. Al libro più votato sarà conferito un premio di 1000 Euro.

Il Presidente della Ichnusa Claudio Pia ha illustrata la storia ultracentenaria della società profondamente radicata nel contesto della città di Cagliari, la Presidente del Cagliari Host, Maria Crocetta Meloni Virdis, ha parlato dei Lions e degli scopi di questa associazione e ha ricapitolato la storia del Club. Il Presidente del Comitato Organizzatore, Sergio Virdis, ha parlato delle finalità del premio che si prefigge di supportare l’editoria sarda.

Erano presenti numerosi soci della due associazione insieme con ospiti e sportivi.


Comitato


Doni


Pubblico


Coppe