20 / 03 / 2025

Premio Letterario “La Sardegna e il mare”: quarto incontro con autore ed editore

Giovedì 20 marzo è stato presentato il quarto libro finalista del concorso letterario “La Sardegna e il mare”, il romanzo “Erano gli anni” di Daniele Congiu, Arkadia Edizioni.

Il concorso è stato ideato e organizzato dal Lions Club Cagliari Host e dalla Società Sportiva Canottieri Ichnusa. Dopo una prima tornata di votazioni sono stati individuate le quattro opere finaliste di cui “Erano gli anni” è la quarta. Sabato 29 marzo ci sarà la proclamazione del vincitore sulla base della seconda tornata di votazioni.

Alla presentazione del libro sono intervenuti l’autore, Daniele Congiu, e il Dott. Patrizio Zurru dell’Ufficio Stampa, Comunicazione ed eventi di Arkadia Editore.

Dopo una breve presentazione delle due associazioni fondatrici del concorso, il Dott. Zurru ha presentato l’autore del romanzo e gli ha passato la parola. Daniele Congiu ha mostrato di essersi fortemente impegnato nella scrittura di questa sua opera e ne ha letto, con passione, svariati passi che hanno suscitato l’interesse del numeroso pubblico. L’autore ha lasciato capire, pur senza rivelarlo apertamente, che il romanzo contiene parecchi riferimenti autobiografici e che tale “vissuto” è parte fondamentale dell’opera così come lo è la città di Cagliari, descritta nella sua evoluzione dai primi del novecento ai giorni nostri.

Nella parte finale dell’incontro l’autore ha risposto a numerose domande e autografato numerose copie del suo romanzo. 


Ideatore

Da sinistra: il Presidente della Canottieri Ichnusa Claudio Pia, l'ideatore del concorso Sergio Virdis, socio di Cagliari Host, l'autore di "Erano gli anni" Daniele Congiu


Presidente

La Presidente di Cagliari Host M. Crocetta Meloni Virdis con l'autore Congiu


Pubblico

Il pubblico